Le principali funzioni introdotte da OSX El Capitan

Browse By

OSX El Capitan ha introdotto altre novità e funzioni, da AirPlay a Spotlight (che ricorda un pò l’app Alfred) e via dicendo… Raccoglierò qui sotto le principali novità introdotte da Apple.

Split View:

splitview-mac-780x447

Se volete utilizzare due app in full screen una accanto all’altra, basta un click nell’icona per mettere l’app in full screen e trascinare le due app in full screen nel Mission Control. Guardate anche il video qui sotto

Nuovo Spotlight:

Schermata 2015-10-01 alle 18.34.35

Ora il nostro Mac è come se fosse dotato di intelligenza artificiale, possiamo chiedere ciò che vogliamo. Per esempio, chiedere di darci le ultime mail ricevute da …..o mostrarci il meteo di oggi o le ultime foto importate, e via dicendo.

Scorri per eliminare una mail:

Schermata 2015-10-01 alle 18.41.27

OS X El Capitan permette di eliminare le mail scorrendo su una casella, un pò come avviene su Mail di iOS.

Rivoluzione Note:

notes-checklist

Oltre a creare una checklist potrete importare foto, video, cambiare moltissimi font e disegnare, in pratica è diventato un mini Pages 🙂

Anchor Tab in Safari:

pintab-safari-780x455

Utilissima funzione che permette di “ancorare” i siti che maggiormente visitate così da non dover aprire ogni volta troppe Tab, dovete semplicemente aprire un nuovo pannello, cliccare con il tasto destro  e apparirà la voce “Ancora pannello”.

Tap per silenziare un pannello in Safari:

mute-tab-safari

Adesso Safari mostra l’audio in sottofondo nei pannelli aperti, così per silenziare da qualsiasi tab basterà cliccare sull’icona dell’audio che vi mostrerà a destra della barra dell’indirizzo web.

Ovviamente le funzioni che offre El Capitan sono molte altre ma per non confondervi le idee ho voluto elencarvi le principale.

Vai alla barra degli strumenti