Browse By

Clips, i video alla maniera di Apple!

Clips-01

Apple sa chiaramente come è diventata importante la condivisione dei video sui social media, così ha creato un nuovo modo per gli utenti iOS per creare e condividere video. Oggi, l’azienda ha annunciato  una nuova applicazione chiamata clips, una applicazione di video-creazione che prende in prestito molte caratteristiche da diverse applicazioni di video-sharing. Sembra che l’obiettivo di Apple con Clips sia quello di fornire un modo semplice per rendere i video divertenti ed integrare proprio clips, musica, testo, e molto altro per poi essere condiviso sui vari social.

Funziona in modo simile ai video di Snapchat, Facebook e Instagram, come in queste app si preme il pulsante di registrazione per iniziare un frammento di video e rilasciare il dito per porre fine alla clip. È possibile registrarne diversi per poi aggiungere musica, testo, filtri, emoji, forme, e altro ancora. Clip include un pò di tutto tra cui anche poster, sfondi animati e una libreria di brani musicali tra cui scegliere che si adattano automaticamente alla lunghezza del video.

La particolare caratteristica è Live Titles, dove sarà possibile registrare clip vocali al volo ed aggiungere titoli live in 36 lingue diverse, italiano compreso.

dims

“I video creati con Clips possono essere condivisi direttamente sui social network e i siti web di video più popolari, fra cui Instagram, Facebook, YouTube, Vimeo e altri. Quando gli utenti condividono un filmato con gli amici tramite Messaggi, Clips può suggerire a chi inviare il video in base alle persone che appaiono nel video oppure in base alle persone con cui l’utente condivide più spesso contenuti. Quando si seleziona un nome suggerito, Clips inserisce il video direttamente in Messaggi ed è quindi pronto per essere spedito con un tap.” così riferisce parte dell’estratto della presentazione.

clips-03

Clips sarà disponibile nel mese di aprile e funzionerà su iPhone 5s e dispositivi più recenti, il nuovo iPad, iPad Air e Pro modelli di iPad, iPad mini 2 e versioni successive, e iPod touch 6a generazione. Tutti i dispositivi devono essere dotati di iOS 10,3 per poter usare clips.

Vai alla barra degli strumenti