Browse By

YouTube si rinnova: la nuova grafica piace e convince

Il colosso del web YouTube ha lanciato da pochi giorni la nuova interfaccia grafica. Uno stile pulito, semplice e molto apprezzato dagli utenti. I cambiamenti, partendo dal logo, che saltano subito all’occhio sono il nuovo pannello contenente YouTube Tv, Gaming, Music, Kids oltre a Creator Academy – utile per imparare come creare e monetizzare dei video sulla piattaforma – e YouTube for Artits, dove sarà possibile trovare al suo interno risorse, notizie e strumenti a disposizione degli artisti e dei musicisti che puntano a raggiungere e coinvolgere i propri fan sul “tubo”.

1

Cliccando poi sull’icona del profilo sarà possibile accedere al pannello delle azioni personali, come la selezione della lingua, modalità con restrizioni e la possibilità di selezionare il tema scuro, rendendo le superfici chiare della pagina scure, ottimizzando così la visibilità notturna.

In linea generale le vecchie funzioni sono rimaste tali e quali come la sezione tendenze e i contenuti consigliati sulla home. Ad ogni modo, per chi non fosse soddisfatto dal nuovo aggiornamento, può tranquillamente ripristinare la versione precedente.

2

Vai alla barra degli strumenti