Browse By

WhatsApp ancora più sicuro: ecco le spunte verdi contro i truffatori

Eravamo abituati a vedere all’interno delle nostre chat soltanto le spunte blu, volte a indicare se il nostro messaggio è stato visualizzato o meno. Adesso la nota app di messaggistica – appartenente a Facebook e che conta più di 50 milioni di download – si “tinge di verde”. Infatti vedremo, con il nuovo aggiornamento, un nuovo tipo di spunte.

Di che si tratta? Di fronte alle innumerevoli truffe in cui quotidianamente possono cadere gli utenti che utilizzano l’applicazione, gli sviluppatori di WhatsApp hanno pensato bene di rendere le nostre conversazioni ancora più sicure, inserendo una certificazione per contrastare i profili fake e le promozioni truffa. 

Tutto ciò in vista del lancio della versione WhatsApp Business, che consentirà gratuitamente l’ingresso di piccole e medie imprese per promuovere i propri servizi e offerte.

Il tanto attesto simbolo verde affiancherà il nome del profilo business soltanto dopo aver inserito i propri dati nel sito. Si tratta di una certificazione essenziale per aiutarci a evitare truffe e garantirci una permanenza più protetta nel social.

Vai alla barra degli strumenti