Browse By

iPhone 8, 8 Plus e X: ecco i nuovi “gioiellini” della Apple

L’attesa è finita. Martedì sono stati presentati i nuovi prodotti Apple: iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X. E’ proprio quest’ultimo a far impazzire i fanatici della mela che sicuramente non si fermeranno davanti al prezzo (supera i mille euro).

La differenza fra i modelli presentati nel quartier generale di Cupertino, in California, al di là delle caratteristiche tecniche, sta nella loro continuità. Infatti l’iPhone 8 e 8 Plus – come precedentemente annunciato dagli stessi sviluppatori – proseguono lo sviluppo dei prodotti attualmente sul mercato. Entrambi i modelli – dalle dimensioni di un iPhone 7 – presentano sul retro uno strato di vetro – tra i più resistenti a detta dei padroni di casa – per consentirne il caricamento wireless. Inoltre sono resistenti all’acqua. Sarà possibile prenotare il proprio iPhone 8 o 8 Plus dal 22 settembre. Ecco una rapida scheda tecnica delle due versioni:

Schermo: 4,7 pollici con display Retina HD (iPhone 8), 5,5 pollici con display Retina HD (iPhone 8 Plus) | Fotocamera: 12 megapixel (iPhone 8 e 8 Plus) | Video: 4k (iPhone 8 e 8 Plus) | Processore: A11 Bionic (iPhone 8 e 8 Plus) | Memoria: da 64 a 256 GB per entrambi i modelli. Prezzo di partenza: 839 euro (iPhone 8), 949 euro (iPhone 8 Plus). I colori a disposizione saranno: argento, oro e grigio siderale.

Il vero cavallo di battaglia in casa Apple è certamente l’iPhone X (numero romano). Si tratta del prodotto Apple celebrativo a dieci anni dall’uscita del primo modello, l’iPhone 6.

Quello che salta subito all’occhio è la totale assenza del tasto home (basterà scorrere il dito dal basso verso l’alto), sostituito dallo schermo intero che lascia spazio soltanto alla fotocamera frontale. La peculiarità di questa versione è il riconoscimento facciale (Face ID) che, attraverso la fotocamera e altri sensori, sblocca il telefono riconoscendo il volto del proprietario, oppure si potranno effettuare pagamenti tramite ApplePay. Ad ogni modo, per non abbandonare le vecchie abitudini, sarà possibile sbloccare il proprio dispositivo tramite codice numerico.

Se siete amanti delle foto ma soprattutto dei selfie, l’iPhone X fa al caso vostro. Due fotocamere posteriori con diversi effetti per realizzare scatti migliori e una fotocamera frontale che, grazie al Face ID, sfrutta l’illuminazione ritratto consentendo una vasta scelta di luci in tempo reale per un selfie senza eguali. Ecco alcune caratteristiche:

Schermo: 5,8 pollici, display OLED a differenza delle altre due versioni | Fotocamera: 12 megapixel | Video: 4k | Processore: A11 Bionic | Memoria: da 64 a 256 GB | Prezzo di partenza: 1,189 euro | Colori: argento e grigio siderale.

 

Vai alla barra degli strumenti