Browse By

Dragon Ball Super: la storia continua in un nuovo anime

La storia di Dragon Ball Super, terminata la serie TV, continuerà in un film. Il 14 dicembre uscirà infatti nei cinema giapponesi un nuovo film di Dragon Ball che riprenderà la storia di Super laddove si interromperà con l’ultimo episodio dell’anime.

Nel corso dell’evento Anime Japan, Bandai Namco e Toei Animation, dopo aver annunciato un nuovo videogioco mobile – Dragon Ball Legends per iOS e Android (in uscita nel corso dell’anno) -, hanno presentato il teaser trailer del lungometraggio animato. Insieme al video, sono arrivate anche alcune informazioni sul film.

La storia sarà ambientata dopo la fine di Dragon Ball Super, che proprio nella settimana del 19 marzo trasmetterà il suo ultimo episodio. Ma la conclusione del Torneo del Potere non segnerà la fine per Goku e i suoi compagni d’avventura. Il saiyan continuerà ad allenarsi e – come prevedibile – dovrà presto affrontare una nuova minaccia.

L’avversario di Goku è un nuovo personaggio originale, il cui character design è stato curato da Akira Toriyama in persona. Si tratta di un altro sayan che dovrebbe provenire da un momento storico diverso da quello di Goku, ma non sappiamo se passato o lontano futuro. L’unica certezza, per ora, è che lo vedremo in azione già con il gioco mobile Dragon Ball Legends. Sappiamo anche che Freezer sarà in qualche modo collegato alla trama del film insieme ad altri segreti che lo legano al mondo dei sayan. Il film di Dragon Ball Super, inoltre, porterà anche una novità: un re-design del personaggio di Goku. Si tratta della prima operazione di restyling per il protagonista del franchise in circa 20 anni: un’operazione che lo renderà più “longilineo e scattante”.

Non vediamo l’ora di vederlo in azione, e di scoprire tutti quei segreti che Toriyama ha promesso verranno svelati con il film anime in arrivo nei prossimi mesi.

Vai alla barra degli strumenti