Browse By

iPad economico presentato da Apple, con supporto Apple Pencil

Apple presenta un nuovo iPad 9,7” “economico” per le scuole. Sicuramente una mossa vincente che apre la strada all’uso quotidiano di Apple Pencil.

iPad “economico” presentato da Apple e pensato per le scuole, insegnanti e studenti. Anticipato diverse indiscrezioni,  oggi diventa realtà e si  può già ordinare oggi da Apple Store online con spedizioni a partire da questa settimana.

È stato presentato durante il Keynote Apple di oggi 27 marzo svoltosi presso il Chicago Lane Tech College Prep High School. E’ dotato di schermo in alta risoluzione e bassa latenza,ciò consente il supporto della Apple Pencil in un iPad accessibile a tutti, quindi sopratutto a studenti.

Le specifiche tecniche includono fotocamera da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, connettività LTE fino a 300 Mbps, schermo Retina da 9,7”, fotocamera frontale FaceTime HD, fino a 10 ore di autonomia, processore Apple A10 Fusion.

Mossa sicuramente vincente quella di Apple oggi, presentando questo nuovo iPad non “Pro” con supporto per Apple Pencil.

new_ipad

In Italia il nuovo iPad è disponibile nei classici colori: grigio siderale, argento e oro a partire da 359€ per il modello da 32GB Wi-Fi e da 489€ per il modello da 32GB Wi-Fi + Cellular.

Vai alla barra degli strumenti